Violati i server di Lextel S.p.a. e le caselle PEC di circa 30.000 Colleghi del COA di Roma

Da due giorni i servizi informatici offerti da Lextel S.p.a. a diversi Ordini professionali stanno subendo un attacco informatico. Fra ieri e oggi sono state divulgate le credenziali d’accesso ai rispettivi siti web degl’iscritti agli Ordini degli Avvocati di Matera, Caltagirone e Piacenza (circa 600 credenziali complessivamente); nel pomeriggio di oggi, invece, sono state pubblicate persino le credenziali d’accesso alle caselle PEC di circa 30.000 Colleghi del COA di Roma (fra cui la Sindaca Virginia Raggi).

La situazione è costantemente monitorata ed è in divenire (nei prossimi giorni dovrebbero essere pubblicati altri dati sottratti), pertanto si invita a seguire il seguente consiglio:

chiunque abbia una casella PEC fornita da LEGALMAIL.IT dovrebbe provvedere alla modifica della password con la massima urgenza.

I colleghi che usano fornitori PEC diversi da Legalmail (es.: @pec.it), invece, non devono far nulla, salvo modificare periodicamente la password della propria casella di posta come buona prassi per la sicurezza.

Grazie.

Prossimi eventi

  1. Elezioni Consiglio Ordine degli Avvocati

    23 maggio 2019 - 25 maggio 2019
  2. Elezioni Comitato Pari Opportunità quadriennio 2019-2022

    28 giugno 2019 - 29 giugno 2019