Torneo “Scacco d’Atto”

Gent.mi Colleghi,

si comunica che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla VI^ edizione del Torneo nazionale di Retorica Forense “Scacco d’Atto”.

Il progetto mira al recupero e alla valorizzazione delle tecniche di persuasione e argomentazione forense e consiste in una competizione nella quale i partecipanti sono chiamati a cimentarsi in vere e proprie discussioni orali su questioni civili e penali, sostanziali e processuali, al cospetto di una qualificata commissione.

Il Torneo è aperto esclusivamente ai praticanti avvocato che non abbiano ancora sostenuto l’esame orale di abilitazione alla professione e che saranno selezionati in numero di quattro (due per le materie civilistiche e due per quelle penalistiche) da una commissione istituita ad hoc presso il Consiglio dell’Ordine.

Tutti gli aspiranti candidati dovranno far pervenire la propria adesione alle selezioni entro il 07 febbraio 2020 con istanza da inoltrare all’indirizzo pec: segreteria@avvocatirc.legalmail.it  avendo cura di indicare nell’oggetto del messaggio “Partecipazione Scacco d’Atto”.

Si invitano, cortesemente, tutti gli iscritti a dare la massima diffusione dell’ opportunità di partecipazione ai praticanti avvocato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Consiglio Nazionale Forense www.scaccodatto.it  o rivolgersi ai Consiglieri Avv.ti Giuseppina Quattrone e Natascia Sarra.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario

Avv. Giuseppina Quattrone