Home »

Corso di specializzazione per avvocato in “Tutela dei diritti umani e protezione internazionale”.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di specializzazione per avvocato in “Tutela dei diritti umani e protezione internazionale”.

6 Ottobre 2023 ore 8:00 - 17:00

Il Corso è organizzato dalla Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, unitamente alla Scuola Superiore dell’Avvocatura, in convenzione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università degli Studi di Udine e l’Università di Macerata.

Tra i docenti; i massimi esperti della materia: Fausto Pocar, Professore Emerito di diritto internazionale, già Presidente e Vicerettore nell’Università di Milano, Giuseppe Nesi, Professore di diritto internazionale nell’Università di Trento, Sergio Marchisio, Professore Emerito di diritto internazionale presso l’Università Sapienza di Roma, Guido Raimondi, Presidente di Sezione della Corte di Cassazione, già Presidente della Corte europea dei diritti dell’uomo, Bruno Nascimbene, Professore Emerito di diritto internazionale nell’Università di Milano, Enzo Cannizzaro, Professore di diritto internazionale presso l’Università Sapienza di Roma, Giuseppe Cataldi, Professore di diritto internazionale presso l’Università di Napoli l’Orientale, Angela Di Stasi, Professoressa di diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea nell’Università di Salerno, Chiara Favilli, Professoressa di diritto dell’unione europea nell’ università DI Firenze, Mauro Palma, Presidente del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale  ecc..

Il Corso inizierà il 6 ottobre 2023 ed avrà durata biennale per un totale di 200 ore di formazione di cui 100 da remoto (come previsto dalla normativa nazionale).

Il Consiglio Nazionale Forense ha riconosciuto 20 crediti per ciascun anno di corso. Sono bandite dalla Scuola tre borse di studio. Alcuni COA riconosceranno un parziale pagamento attraverso altre borse di studio.

PROGRAMMA CORSO OTTOBRE 2023

BANDO 2023 – proroga del 26.4.2023

Dettagli

Data:
6 Ottobre 2023
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Eventi e formazione

Archivio Notizie