​ Giornata Internazionale degli avvocati minacciati ed in pericolo 2021 – Azerbaijan

Il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria aderisce a questa importante giornata celebrata a partire dal 2009 e che quest’anno sarà dedicata all’ Azerbaijan.

L’iniziativa vuole stigmatizzare l’identificazione perniciosa degli Avvocati con i propri assistiti, sempre più frequente a livello internazionale. La vicenda azera si inserisce, infatti, in un contesto molto più ampio di processi farsa, assenza di contraddittorio, repressione e violazione dei diritti della difesa ai danni di numerosi Avvocati, rei di avere svolto la propria funzione di garanzia e nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali.

A ciò si aggiunga che in Azerbaijan le procedure per accedere all’abilitazione forense si basano su criteri arbitrari e discriminatori e coloro che sono accusati di reati politici sono obbligati a ricorrere agli avvocati d’ufficio, essendo vietata la nomina di un avvocato di fiducia

I colleghi sono invitati a partecipare all’evento che si svolgerà il giorno 26.01.2021 dalle 15.00 e che sarà focalizzato, come già anticipato, sull’Azerbaijan.

Ospite dell’evento sarà il Collega azero Emin Aslan che testimonierà cosa vuol dire essere avvocato in Azerbaijan.

Note informative:

Crediti formativi: 2 crediti in ordinamento professionale.

Piattaforma utilizzata: ZOOM

L’evento si terrà in modalità telematica.

Ricordiamo a tutti che per accedere al meeting è indispensabile registrarsi preventivamente e durante l’evento verranno formulati quesiti al fine di attestare la presenza.

La registrazione può essere fatta fin da questo momento cliccando sul seguente link:

https://forms.gle/QokvRTWcrPzQsmn28

Giornata internazionale degli Avvocati in pericolo

 

 

Archivio Notizie

Categorie