Home » CPO - Formazione » Convegno “La Rete: Digital divide e pari opportunità”

Convegno “La Rete: Digital divide e pari opportunità”

locandina convegno

Data: 8 gennaio 2015

Luogo: Sala Conferenze – Palazzo Provincia Reggio Calabria

L’informatica è strumento, dipende da noi gestirla e farla diventare un ottimo strumento per ridurre gli handicap e per produrre un progetto di integrazione che rispetti e che arricchisca l’umanità nelle diversità. Le tecnologie non sono le competenze , ma sono le competenze che si rivelano attraverso le tecnologie” (Leonardo Flaminio).

Il CPO ha organizzato il presente Corso in quanto è consapevole della circostanza che ancora oggi esistono Colleghi vittime del Digital Divide (o divario digitale) in quanto non avvezzi al dialogo con gli strumenti tecnologici, nonostante gli studi degli ultimi decenni sull’informatica giuridica abbiano portato anche all’avvento del processo telematico.
In ambito nazionale, un grande contributo anche per lo sviluppo di questa branca del diritto e della sua applicazione nella realtà lo ha dato il Collega Giorgio Rognetta, deceduto prematuramente e alla cui memoria è stato organizzato l’evento.

Nel corso dello stesso è stata consegnata una targa in memoria alla moglie.

Un ringraziamento particolare va al “Circolo Giuristi Telematici” – di cui l’Avv. Rognetta è stato cofondatore – e al suo Presidente Avv. Giovanni Battista Gallus che ha voluto essere presente alla commemorazione del nostro stimato Collega.