Inaugurato il canale Telegram del COA di Reggio Calabria

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione del canale Telegram del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

Cos’è Telegram, innanzi tutto?
Telegram è un’applicazione per la messaggistica simile a WhatsApp ma con alcune caratteristiche peculiari, fra cui la possibilità di seguire alcuni canali, ossia conversazioni in sola lettura nei quali sono inoltrate notizie e comunicazioni varie. Da oggi anche il COA di Reggio Calabria usa Telegram per inviare ai Colleghi notizie, comunicati, avvisi, promemoria, informazioni su eventi e tutto ciò che riguarda l’attività professionale presso il Foro di Reggio Calabria.

Telegram è disponibile per qualsiasi sistema operativo desktop (Windows, macOS, Linux) e mobile (Windows 10 Mobile, Windows Phone, Android, iOS) e, diversamente da WhatsApp, è possibile usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi, quindi è possibile iniziare una conversazione o ricevere notizie dai canali su tutti i dispositivi in cui Telegram è installato ed associato al medesimo account utente.

Come seguire il canale del COA?
Dopo aver effettuato l’installazione di Telegram, bisogna andare alla pagina web https://telegram.me/coarc e attendere il caricamento della pagina; a questo punto il browser potrebbe chiedere di aprire l’applicazione Telegram: qualora non accadesse, si dovrà cliccare il tasto verde “Open Channel” per aprire Telegram e confermare l’iscrizione al canale.
In alternativa, è possibile scansionare il QR-code sottostante e seguire la procedura sopra descritta.

canaletelegram

Archivio Notizie

Categorie