Comunicazione per difensori d’ufficio

Gent.mi Colleghi,

il C.N.F., recependo anche le lamentele provenienti dagli Ordini, ha deciso di attivare una nuova piattaforma informatica gestionale per le richieste di iscrizione,  permanenza e cancellazione dall’elenco unico nazionale dei difensori di ufficio. Per tale motivo, così come comunicato dallo stesso C.N.F. :

  • in data 20 novembre è stato disabilitato l’accesso alla vecchia piattaforma agli Avvocati per 50 giorni. Per quanto riguarda le istanze di permanenza scadenti il 31.12.2019 , il periodo di interruzione del servizio sarà recuperato  di giorni 30  al fine di compensare il periodo in cui   l’accesso è stato disabilitato.  Al fine di garantire la tempestività della evasione delle domande di prima iscrizione, queste potranno essere consegnate presso lo sportello dell’ Ordine;
  • La nuova piattaforma gestionale sarà operativa a far data dal 15 gennaio 2020, pertanto le istanze di permanenza per l’anno 2020 dovranno inderogabilmente essere presentate entro 15 febbraio 2020.

Con l’occasione si informa che, come da Regolamento entrato in vigore il 27 ottobre u.s., tutti gli Avvocati che non hanno presentato istanza di permanenza nel GDU e quelli che hanno ricevuto parere negativo da parte dei Consigli dell’ Ordine, potranno presentare istanza di nuova  iscrizione attraverso la nuova piattaforma gestionale. 

Per qualunque chiarimento si potranno contattare i Consiglieri Avv. Paolo Iatì e Avv. Alessandro Elia. 

Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario

Avv. Giuseppina Quattrone

Prossimi eventi

  1. Presentazione 1° Rapporto sulla violenza di genere in Calabria

    16 Dicembre 2019 ore 15:00 - 19:00
  2. Le sfide della giustizia tributaria

    24 Gennaio 2020 ore 14:30 - 25 Gennaio 2020 ore 14:30